Carrello

Chiudi

Hai bisogno di informazioni? Contattaci via WhatsApp - Telefono - Mail

CUSTOMER SERVICE | RESI E RIMBORSI
 
Se per qualsiasi motivo i clienti non sono soddisfatti di un ordine, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia / colore o rimborso entro 28 giorni dalla data di consegna dell'ordine.

Il cartellino di sicurezza deve essere integro e allegato agli articoli restituiti

 

Istruzioni reso

Qualora i clienti desiderino restituire la merce, essi sono pregati di inviare un'e-mail a e-commerce@blubasic.com  e richiedere il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN). La richiesta scritta deve contenere il numero d'ordine ed il motivo del reso: rimborso oppure cambio di taglia e/o colore.

Dopo aver inoltrato suddetta richiesta al Servizio Clienti , il cliente riceverà un’e-mail con il numero di autorizzazione al reso (RAN) e le istruzioni da seguire per poter effettuare il reso. I clienti sono pregati di seguire fedelmente le istruzioni loro fornite.

 

Tipi di resi

1. Cambio taglia / colore

Gli articoli possono essere scambiati solo quando è disponibile una taglia diversa o un colore diverso dello stesso codice articolo. Il nuovo articolo sarà idoneo per il reso attraverso la stessa procedura di reso.

2. Rimborso

I rimborsi saranno processati non appena gli articoli restituiti saranno stati controllati e accettati da BLUBASIC.COM. Per gli ordini pagati con Carta di Credito, l'importo rimborsato sarà disponibile per i Clienti in circa 10 giorni e entro la successiva dichiarazione di fatturazione. Il tempo di elaborazione può variare a seconda della carta di credito. Gli ordini pagati da PayPal o bonifico bancario verranno rimborsati sull'account originale. I rimborsi verranno emessi nella stessa valuta dell'acquisto originale. Eventuali differenze nell'importo rimborsato sono dovute alle fluttuazioni dei tassi di cambio e non saranno rimborsate. Se la Spedizione Express è stata inclusa gratuitamente, l'importo del rimborso non sarà interessato. Se la Spedizione Express è stata aggiunta e pagata durante il checkout dal Cliente, non sarà inclusa nell'importo del rimborso.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI RESO

Il Cliente è cortesemente invitato a seguire attentamente la politica di restituzione di BLUBASIC.COM, sinteticamente riassunta qui sotto. Gli articoli possono essere restituiti solo per i seguenti motivi: rimborso, cambio di taglia e o colore. L'articolo/I devono essere restituiti nella sue/loro condizioni originali, ben confezionate e con il cartellino del reso ancora attaccato. Gli articoli restituiti non devono essere stati indossati, lavati o alterati. Le suole delle scarpe devono essere restituite in perfette condizioni e non devono mostrare alcun segno di utilizzo. Gli articoli devono essere restituiti con la loro (loro) etichetta originale, involucro e altri accessori (sacchetto per la polvere e coperchi, ecc.) Ricevuti nella confezione. Scarpe e accessori devono essere restituiti nella loro confezione originale che non deve essere danneggiata o alterata o utilizzata come scatola di imballaggio per la spedizione. In caso di articolo difettoso o articolo errato a seguito di un errore attribuito a BLUBASIC.COM, il cliente è pregato di seguire le stesse istruzioni di reso. Inoltre, al cliente viene chiesto di allegare foto dettagliate che dimostrino il difetto o l'errore. In questi casi, i costi di spedizione e le tasse di dazio e tasse saranno a carico di BLUBASIC.COM. I resi dovranno essere imballati nella stessa scatola inviata da BLUBASIC.COM e dovranno avere una copia della fattura all'interno. I costi di spedizione variano sugli articoli da restituire. Per gli articoli acquistati a prezzo pieno o inferiori al 30% di sconto, i costi di spedizione sono a carico di BLUBASIC.COM. Per articoli scontati pari o superiori al 30%, le spese di spedizione sono a carico del cliente. Tutti i dazi e le tasse relativi all'importazione della scatola sono sempre a carico del cliente.

 

Di seguito le spese di spedizione impostate per ciascuna area geografica:

 

Italia: €10

Unione Europea (Italy excluded):€20

Resto del mondo: €30

 

Il reso autorizzato da BLUBASIC.COM deve essere spedito dallo stesso paese di spedizione a cui BLUBASIC.COM ha inviato il pacco. I resi autorizzati devono essere spediti utilizzando il corriere indicato da BLUBASIC.COM nell'e-mail contenente le istruzioni per la restituzione. BLUBASIC.COM si riserva il diritto di non accettare resi se il cliente lo consegna ad un corriere diverso e nel caso in cui la consegna del pacco comporta costi aggiuntivi per BLUBASIC.COM o comporta la raccolta ad una delle filiali del corriere. BLUBASIC.COM si riserva il diritto di rifiutare restituzioni che non siano state correttamente autorizzate o inviate non in conformità con la politica di restituzione di BLUBASIC.COM. In questi casi, BLUBASIC.COM può restituire la scatola al mittente all'indirizzo di spedizione originale. Nel caso in cui BLUBASIC.COM accetti resi non autorizzati o non conformi, BLUBASIC.COM può trattenere dal rimborso il 10% del valore dell'articolo restituito.